A- A A+

NOVITA' TECAR: Human Tecar® Synergy HCR1001

human tecar synergy hcr

Il Centro Fisioterapico Riabilitativo Sardo ha scelto la tecnologia Human Tecar® più innovativa ed ha completato la propria offerta con la nuova Human Tecar Synergy HCR1001. La più innovativa tecnologia Human Tecar® per la stimolazione elettromagnetica della microcircolazione, sistema ESTMC, frutto dell'esperienza di oltre venticinque anni nel settore della fisioterapia e della ricerca nella tecnologia biomedica.
Un dispositivo potente e preciso, in grado di controllare minime modificazioni del microcircolo e di gestire micro e macro variazioni di temperatura attraverso l'uso di speciali elettrodi a bassa e alta impedenza.
Lo strumento sfrutta un nuovissimo generatore ad alta efficienza e a bassa tensione - tecnologia Green Power - il cui rendimento è vicinissimo al 100%. I tempi di applicazione di ogni terapia, con Synergy HCR, oggi possono essere ridotti della metà.

Presso il nostro Centro sono state recentemente introdotte anche le pedane propriocettive Human Tecar® Synergy Mat. Human Tecar® Synergy Mat nasce dalla necessità di completare e migliorare i risultati terapeutici nella riabilitazione in genere. Human Tecar® Synergy Mat rappresenta un metodo ottimale per recupero funzionale e riabilitazione, postura e riequilibrio propriocettivo nei soggetti in età avanzata, metodo di integrazione all'allenamento specifico nelle diverse discipline synergy matsportive (calcio, rugby, pallavolo, tennis, judo, lotta, ecc…), corsi di aerobica, pilates, tonificazione. Camminare su una superficie come la sabbia del mare sia essa bagnata o asciutta genera una maggior flessibilità e una maggior coordinazione dei movimenti, grazie alla continua ricerca dell'equilibrio che viene a mancare causa della instabilità della superficie dove si cammina. È noto che il continuo movimento su terreni instabili aumenta il dispendio energetico e favorisce un maggior consumo di calorie, a fronte di una frequenza cardiaca più elevata, ma a vantaggio di una minore sollecitazione delle articolazioni interessate, dovuta alla natura accomodante della superficie di Human Tecar® Synergy Mat che imita la sabbia ma che per certi aspetti è addirittura migliore. La sensibilità propriocettiva è un meccanismo molto sofisticato, che ha lo scopo di fornire al Sistema Nervoso Centrale informazioni della massima precisione, in tempo reale, a proposito di parametri del movimento biomeccanico (velocità, forza, direzione, accelerazione), parametri fisiologici sullo stato e sui cambiamenti biologici che si verificano nei muscoli, nei tendini e nelle articolazioni in conseguenza del movimento effettuato.

 

 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Continuando la navigazione, e se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente acconsente all'uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo