I nostri fisioterapisti operano in ampi spazi differenziati e specificamente attrezzati per rispondere ai bisogni riabilitativi del paziente.

Disponiamo di due palestre destinate a questo servizio e di un nutrito parco macchine; le palestre sono destinate ad accogliere i pazienti in base alla tipologia di rieducazione motoria di cui necessitano e al distretto corporeo che coinvolge  (rachide o arti superiori e inferiori).

Nella rieducazione motoria che interessa il rachide è possibile ricorrere al Pompage quale tecnica di completamento della chinesiterapia manuale, così come nella rieducazione funzionale e nella riabilitazione in reumatologia.

Siamo un Centro Autorizzato Human Tecar® e nei trattamenti svolti la  tecnologia si fonde con la sapienza delle mani dei nostri operatori.

La metodologia Tecar® è indicata, nell’ambito riabilitativo e traumatologico, in ambito sportivo (professionistico o dilettantistico) per il recupero da sovraccarico di lavoro, il ritardo di guarigione da traumi, l’incremento dei livelli di forza, resistenza e velocità; il trattamento può essere  svolto in abbinamento a specifici oli essenziali per abbassare il livello di stress, favorire il riposo notturno e il recupero della vitalità.

Le Pedane  Human Tecar® Synergy Mat (particolari tavole propriocettive) possono essere utilizzate da sole ma esprimono il loro massimo potenziale in sinergia alla Human Tecar®.

Le Onde d’urto Radiali Storz Medical trovano impiego in ambito ortopedico e fisioterapico per l’effetto antinfiammatorio, antiedemigeno ed antidolorifico, oltre che per il miglioramento della microcircolazione.

Il ricorso alla Crioultrasound  è indicato in traumatologia sportiva, ortopedica e reumatologia per la combinazione sinergica di crioterapia e  ultrasuonoterapia da cui deriva il potenziamento dell’effetto antalgico e antinfiammatorio; si ottiene l’interruzione del ciclo spasmo-dolore-inattività,  viene favorito un recupero veloce e l’accelerazione del processo di guarigione.

L’Hilterapia® utilizza la tecnologia laser Nd:YAG ad emissione pulsata per la riduzione del dolore e dell’infiammazione che consente di trattare in assoluta sicurezza tutti gli stati infiammatori, anche profondi, inducendo fin dalla prima applicazione un’intensa riduzione del dolore e una ripresa della mobilità.