COS’È LA TEATROTERAPIA POSITIVA?

La Teatroterapia unisce teatro e psicologia.
Il teatro è un gioco che aiuta a crescere e la psicologia, invece, aiuta a capire noi stessi e gli altri. Insieme diventano un modo divertente per scoprire cosa siamo in grado di ottenere da noi stessi, quanto possiamo migliorare e come star bene nonostante le difficoltà.

IN COSA CONSISTE?

La Teatroterapia è un percorso di gruppo che attraverso il gioco, l’improvvisazionel’immaginazione e la condivisione aiuta le persone ad affrontare i problemi in modo originale e creativo. Usa le potenzialità del teatro per lavorare su aspetti quali dolore fisicotristezzacambiamentoconsapevolezza e per trovare dentro di noi le risorse per affrontare anche le situazioni più complesse.
Il gioco del teatro permette di essere consapevoli delle proprie emozioni, soprattutto quelle più buie, che fanno male e che aumentano la condizione di dolore e sofferenza.

A CHI È RIVOLTA?

A tutti quelli che vogliono provare una nuova esperienza, conoscersi e migliorarsi, trasformare i punti di debolezza in punti di forza, migliorare le relazioni, affrontare in modo diverso la vita quotidiana e i problemi.

PROF.SSA STELLA CONTE

Psicologa

DOTT.SSA EVELINA SANNA

Psicologa